«Con grande rammarico, mi corre l’obbligo di comunicare all’intera cittadinanza che sono stato appena informato dagli Organi competenti di un caso di positività al COVID-19. È stata attivata l’intera procedura per il contenimento del virus, ricostruendo gli spostamenti degli ultimi giorni del soggetto interessato», sono queste le parole con cui il Sindaco di Falciano, Ing. Giovanni Erasmo Fava, ha comunicato alla cittadinanza la presenza di un caso di positività al Covid-19 nel territorio di sua competenza.
Per pochissime ore l’Alto Casertano aveva tirato un sospiro di sollievo ritenendo spento il focolaio di Mondragone. L’incubo Covid-19 è tornato e questa volta coinvolge Falciano, comune di circa 3.600 abitanti, confinante con Cancello ed Arnone, Carinola, Mondragone e Sessa Aurunca. Il bollettino diramato oggi dall’Unità di Crisi della Protezione Civile aveva fatto ben sperare, segnalando 0 positivi nella giornata odierna.
«Come al solito non potranno essere diffuse le generalità della persona coinvolta e pertanto invito la cittadinanza a mantenere la calma ed a rispettare le norme igienico sanitarie. Solo seguendo le regole possiamo evitare il diffondersi del contagio. Siamo in contatto costante con l’Asl e le forze dell’Ordine che si stanno occupando del monitoraggio per verificare la presenza di altri casi sul territorio, sperando che nelle prossime ore non risultino altre positività. Nell’interesse di tutti e con la massima trasparenza vi informeremo sulle azioni future che saranno adottate», conclude il Sindaco Fava.
Intanto è atteso per domani l’arrivo di Matteo Salvini (Lega), che terrà un incontro pubblico a Mondragone alle ore 18.00 e sarà a Santa Maria Capua Vetere a partire dalle 20.30. È previsto, invece, per martedì alle 9.00 un incontro a Castel Volturno.