A fronte del numero di pazienti guariti lievemente in aumento, quello dei contagiati nel territorio cellolese è in costante crescita.
Come comunicato dal Sindaco di Cellole, Guido Di Leone, i cittadini risultati positivi al Covid-19 sono 52.
«Questi sono i dati reali del nostro Comune – ha dichiarato Guido Di Leone – i contagi stanno salendo in tutti i comuni e anche nel nostro si sta incrementando il numero delle persone positive».
Intanto, di fronte alla imminente entrata in vigore del D.P.C.M. del 3 novembre 2020 e in attesa dei provvedimenti regionali che il Presidente Vincenzo De Luca ha annunciato di voler adottare, anche il Sindaco di Cellole ha annunciato che presto saranno comunicate alla popolazione nuove azioni volte a contrastare la diffusione del virus.
Alcune attività in questo senso sono state già poste in essere negli scorsi giorni. Tra queste la sanificazione dei plessi scolastici, con l’augurio di poter realizzare i progetti che, di concerto con l’Assessore al ramo, Martina Izzo, sono stati programmati. «Troppi assembramenti e poca responsabilità. Ognuno di noi deve avere cura del prossimo e deve rispettare le regole», continua il Sindaco.
Ma intanto la cittadina è chiamata a fare i conti con l’avanzare del contagio, fenomeno che interessa anche gli altri comuni del territorio aurunco. Nel bollettino odierno, l’A.S.L. di Caserta ha comunicato la presenza di 93 casi di Covid-19 nel Comune di Sessa Aurunca; 129, invece, i positivi nel Comune di Mondragone. Per quanto riguarda Teano e Falciano, invece, i casi registrati sono rispettivamente 85 e 25.