Non si può certamente dire che quella in corso sia una competizione elettorale noiosa. Non soltanto la ricusazione della lista “Cellole nel cuore” e la successiva riammissione della stessa a seguito della sentenza del Consiglio di Stato, ma a complicare i giochi è giunto il ritiro dalla competizione elettorale di Lorenzo La Valle. Ritiro della candidatura che è stato annunciato martedì 1 settembre, oltre il termine ultimo per la proposizione. In attesa di capire quale sia il destino della candidatura di Lorenzo La Valle, il candidato Sindaco della lista “Cellole in Comune”, Avv. Luciano Mascolino, tiene a confermare la coesione del suo gruppo. «Ho appreso della rinuncia alla candidatura presentata da Lorenzo La Valle. Prendo atto di questa sua richiesta, seppur tardiva. Spero che dietro tale rinuncia non ci sia qualche azione politica mirata da parte di una delle liste avversarie. Se così fosse approfondiremo la questione nelle giuste sedi perché si va a ledere la par condicio del confronto politico», dichiara Mascolino. Il candidato Sindaco della lista “Cellole in Comune” ha confermato di aver chiesto un confronto a Lorenzo La Valle, senza però ottenere riscontro. «Lorenzo La Valle mi ha scritto un messaggio in cui spiegava che la rinuncia alla candidatura è frutto di una sua scelta personale e io ho preferito non approfondire la questione», spiega Luciano Mascolino, assicurando che la decisione di Lorenzo La Valle non è stata frutto di un disaccordo interno alla sua lista.

Resta da attendere quali saranno gli sviluppi di un atto che ha sorpreso i candidati della lista “Cellole in Comune”, soprattutto considerando la decisione della Sottocommissione elettorale di Sessa Aurunca che ha considerato tardiva e quindi inefficace la rinuncia di La Valle.

«Rilevato che predetto rinuncia intervento oltre i termini stabiliti per la presentazione delle candidature libera di ritenere tardive pertanto inefficacia rinuncia alla candidatura alla carica di consigliere comunale del sig. La Valle Lorenzo, nato a *** il *** presentata al Comune di Cellole in data 01/09/2020, per le elezioni amministrative del 20 e 21 settembre 2020 nella lista denominata Cellole in Comune Mascolino Sindaco (…) già approvata da questa Sottocommissione con verbale n. 87 del 22/08/2020 e di non procedere pertanto la cancellazione del suddetto nominativo dalla lista», si legge infatti nel verbale n. 96 del 2 settembre 2020.