Dobbiamo registrare successi per il magazine Golfo e Dintorni. I nostri servizi giornalistici sono letti non soltanto dai nostri concittadini, ma anche dai rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine. Tutto ciò è suffragato dalle notizie che ci pervengono in redazione.
La nostra denunzia sul teppismo, anche autolesionista, alla stazione ferroviaria di Minturno Scauri da parte di giovani studenti è stata raccolta dalla Polizia Ferroviaria e funzionari della Polizia di Stato hanno chiesto e ottenuto la disponibilità dei dirigenti scolastici per poter parlare agli studenti sulla necessità del rispetto delle norme comportamentali utili alla convivenza civile.
Anche le nostre battaglie sul degrado degli impianti idrici dell’isola di Ventotene, al fianco dell’amministrazione comunale e degli isolani ha visto l’intervento incisivo e insostituibile della Guardia Costiera. Ora ci attendiamo risposte da parte di Trenitalia e dell’ASL per i disservizi che segnaliamo e continueremo a segnalare. Non manca e non mancherà mai anche la nostra attenzione alla tutela ambientale, a partire dalla dislocazione dei Pontili Petroli. Abbiamo bisogno, comunque, del sostegno caldo e stimolante dei nostri lettori.