Boom di prenotazioni in netto anticipo già da marzo con soggiorni in Italia e in Hotel senza badare a spese. A svelarci le preferenze dei nostri concittadini del golfo di Gaeta è Roberto Sorrenti dell’Agenzia DLT Viaggi di Formia.
Roberto Sorrenti: “Dopo le rigide restrizioni subite c’è voglia di relax, divertimento e spensieratezza. Inoltre il conflitto Russo- ucraino ha influito molto sulla scelta di destinazioni estere. Sicuramente Puglia, Sicilia e in generale le Isole restano le mete più ambite anche se quest’anno tra le novità c’è la riscoperta della Calabria. A subire un drastico calo sono invece i pacchetti che prevedono formule più economiche come quelle dei residence o la locazione di appartamenti, il motivo è sicuramente il fatto che chi vuole andare in vacanza non ha voglia di cucinare né di fare pulizie bensì preferisce andare in albergo e pagare di più per potersi dedicare completamente al relax e al divertimento. Il nostro golfo purtroppo resta un turismo di nicchia in quanto non abbiamo abbastanza strutture recettive e dunque non siamo in grado di ampliare la nostra offerta turistica sembra però esserci un ritorno da parte di turisti stranieri come francesi e inglesi. Insomma la pandemia ha fatto risparmiare gli italiani che adesso hanno voglia di spendere senza badare a prezzi perché la libertà non ha prezzo”.
Consigliamo di informarvi prima di mettervi in viaggio per destinazioni all’estero sugli Stati che applicano forme di restrizione all’ingresso. Per essere aggiornati in tempo reale è possibile visitare il sito Viaggiare Sicuri, realizzato dal Ministero degli affari Esteri (www.viaggiaresicuri.it) e/o il sito reopen.europa.eu.ù