Formia, mercoledì culturale: “Del tempo, della vita, della morte” libro di Edvige Gioia. Introduce Michele Graziosetto. Letture, Erminia Anelli.

0
760

Edvige Gioia – Mercoledì 5 giugno alle ore 17:00, presso il Grande Albergo Miramare, si terrà la conferenza della professoressa Edvige Gioia, per la presentazione del libro “Del tempo, della vita, della morte”. Introduce il professor Michele Graziosetto, presidente della Università del Golfo Formia Gaeta Minturno – Centro Studi Minturnae. Leggerà alcune liriche Erminia Anelli. Edvige Gioia, laureata in Lettere e Scienze dell’Educazione è stata dirigente scolastico sino al 2006. Cultrice della materia in Psicologia dell’Arte e della Letteratura presso l’Università di Cassino. Ha pubblicato saggi e romanzi con le case editrici Rubbettino, Aracne e Hermes.

Edvige Gioia – Ha scritto una raccolta di poesie “Guardarsi dentro” pubblicata da AliRibelli nel 2018. “Equilibri instabili” edito da Volturnia nel 2019. Sempre nel 2019 ha pubblicato un libro a quattro mani con lo psichiatra Ettore Pasculli, “Storie di quotidiana follia”, edito da Gangemi. “Monade”, edito da Volturnia nel 2020. “Il filo di Arianna” da AliRibelli nel 2022. Nel 2023 è uscito “La meraviglia del vivere”, a cura di Plinio Perilli edito da Pagine. Edvige Gioia è scrittrice di spiccata personalità, fortemente impegnata nel sociale e dotata di grande profondità letteraria. Da non perdere. Ingresso libero.

Articolo precedenteGolfo di Gaeta, Febbre del Sabato Sera: Sbanda e finisce in canale di scolo dell’acqua. Positivo al principio attivo THC
Articolo successivoRitorna a Formia il 22 Giugno la grande discoteca targata Nostalgia 90 in onore della festa patronale di San Giovanni
Isabella Quaranta
Autore. Professionista sanitario. Dal coordinamento di Area Riabilitativa alla prevenzione neuro-psico-sociale in ambito pubblico e privato. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso l'Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto vari articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza". Ha acquisito ulteriore formazione presso CNM di Londra, l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva - Università Internazionale di Milano. Consegue costantemente crediti ECM. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Membro internazionale Lions-Global Action Team. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. E' stata Presidente Lions Club Formia dal 2019 al 2021. Presidente Consulta Cosind dal 2016 al 2019. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno dal 2015 al 2017. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Giorgio La Pira nel 2024 e 2025. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023.