Il cast di Blood Moon, prequel del fortunatissimo Game of Thrones, sarà a Gaeta a luglio. Qui, infatti, come anticipato sarà girata una scena del lavoro che in queste ore vede Irlanda come luogo ideale per le riprese. Gaeta, e la Montagna Spaccata, in particolare, si presterà come naturale scenario per quello che è già annunciato vedere come protagonista, tra gli altri, Naomi Watts.
Perche la Grotta del Turco?
L`insenatura di Gaeta si presta come unica grotta che permetterà lo svilupparsi della sceneggiatura della lavorazione della HBO. In particolare, la grotta sarà protagonista dell`ingresso di una imbarcazione d`epoca, e vedrà la partecipazione degli otto protagonisti della sceneggiatura in corso d`opera.
Per rendere tutto questo possibile da settimane Parco Regionale Riviera di Ulisse, Comune di Gaeta e Capitaneria di Porto sono a lavoro per mettere in sicurezza la grotta, che ricordiamo è parzialmente accessibile sin dal 2015 fino al 60mo gradino. Per Blood Moon e il cast tutto, l`intera insenatura sarà fruibile per la straordinarietà dell`evento, data un`apposita deroga.
Parliamo, appunto di una delle più grandi produzioni cinematografiche che sia mai sbarcate a Gaeta e che proietterà il nostro comprensorio nel panorama della cinematografia internazionale.